Presentazione

LA SOCIETÀ

L’Asd Offida Atletica è una società di atletica e podismo nata nel 2010 come costola della Polisportiva Offida. Il team è cresciuto molto negli ultimi anni, grazie alla guida di Giovanni Stracci, che è stato Presidente della società dal 2014 al 2017. Nel 2014 Mauro Marselletti, come tecnico, Marcello Cocci, Massimo Traini e Daniele D’Angelo come atleti/dirigenti hanno voluto investire sul settore giovanile per permettere ai ragazzi di Offida e dei comuni limitrofi di fare atletica ad Offida, non tralasciando l’attività degli adulti. Il progetto è stato sostenuto da Giovanni Stracci e la società è diventata un fiore all’occhiello per lo sport offidano per la serietà e la capacità di capire i bisogni del territorio. In questi anni la società ha organizzato la Maratonina del Serpente Aureo giunta alla diciassettesima edizione e per tre anni una gara podistica per rappresentative giovanili regionali. Da settembre 2017 la squadra è diventata autonoma dalla Società polisportiva e cambiando denominazione da S.p. Offida sez. Atletica in Asd Offida Atletica. In questa votazione è stato eletto un nuovo presidente e un nuovo direttivo. Nell’Assemblea dei soci è stato nominato Presidente Evasio Caucci, Vicepresidente Daniele D’Angelo, segretario Monja Malavolta, tesoriere Massimo Traini, Giuliana Pacioni, responsabile settore giovanile, Fortunato Vallorani, responabile settore master e Mauro Marselletti direttore tecnico. Oltre ai soci fondatori Sergio Mozzoni, Dario Fioravanti, Antonio Caponi e Marcello Cocci.  Oggi la nuova società conta 55 tesserati di cui 38 uomini e 17 donne. Ben oltre il 60% dei tesserati è costituito da atleti del settore giovanile.

 

LE ATTIVITÀ DELLA SOCIETÀ

Da Settembre sono partiti i corsi di Motricità di base  e di avviamento all’Altetica leggera per ragazzi dai 4 agli 11 anni. I corsi sono tenuti dal Prof. Mauro Marselletti presso gli Impianti sportivi di Offida (nel periodo invernale presso la palestra della Scuola Elementare sita in via della Repubblica). È attivo un corso per ragazzi dai 12 ai 15 anni di avviamento all’atletica leggera che si tiene sia ad Offida che nella pista di atletica di San Benedetto del Tronto. Infine ci sono i Corsi per ragazzi dai 15 anni in poi, con possibilità di schede personali per migliorare i propri obiettivi, per portare a termine gare di 21 km e la maratona.

La società sta attivando corsi di Cross-fit e preparazione alla Spartan Race.

 


Gare ed appuntamenti

Non ci sono eventi per i prossimi giorni

Calendario

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

AerreAgricentro Piceno srlCapriotti RimorchiFarmacia ColonnellaConadAbbigliamento da RitaEdil Gima srlEuro ServiziiteooOfficine BruniPixelTecnolight